Physio Natura al latte di Asina: due trattamenti per mamme e bambini

Bellezza
lunedì 23 gennaio 2017

Physio Natura al latte di Asina: due trattamenti per mamme e bambini

Da oggi su Kukupà trovi i delicati trattamenti Physio Natura al latte di Asina per mamme e bambini. Il latte di Asina è un ingrediente naturale che nutre e protegge la pelle, anche le più delicate.

Physio Natura latte di Asina, nella formulazione di Bagno Doccia Physio Natura al Latte di Asina e Crema Corpo Phys Natura al Latte d'Asina, è ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.

Il latte di Asina utilizzato sia in alimentazione che in dermocosmetica, nutre, rinvigorisce e protegge la pelle, grazie alle caratteristiche di attivi naturali di particolare efficacia.

Il latte d’Asina era molto usato da Cleopatra, l’ultima regina della dinastia tolemaica nota, che curava molto la sua persona e lo faceva usando quello che la natura all’epoca metteva a disposizione: fango, argilla, miele, oli, latte etc. In particolare si narra che quotidianamente facesse immersioni in bagni di latte forniti da 700 asine per rendere la sua pelle liscia e morbida. d’asina in cui era solita immergersi. Un espediente di bellezza che pare la accomunasse anche a Poppea, seconda moglie dell'imperatore romano Nerone e Paolina, sorella di Napoleone Bonaparte,

Il latte d’asina ha proprietà eccellenti per mantenere giovane la pelle: contiene acidi grassi essenziali come Omega 3 e 6 che contrastano efficacemente e naturalmente l’invecchiamento cutaneo e le vitamine A, B2, E, C e minerali, aminoacidi e proteine come calcio e fosforo che aiutano a regalare un’eccezionale elasticità alla pelle esercitando un’azione idratante, nutriente e addolcente. Date le elevate quantità di lisozima contenute, può alleviare i disturbi di alcune malattie cutanee come la psoriasi, l’acne, l’eczema e dermatiti di vario genere.

Torna all'archivio