Fattura elettronica per il tuo acquisto online su kukupa.it

Altro
martedì 1 gennaio 2019

Se desideri effettuare un acquisto con fattura elettronica per la tua azienda di prodotti di bellezza, salute, articoli per bambini e tanto altro, su kukupa.it puoi farlo. Comunicaci il tuo indirizzo PEC o il codice identificativo in fase di acquisto. Scopri come.

Dall’1.1.2019 è entrata in vigore la fatturazione elettronica obbligatoria, ovvero il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture.

COSA FA KUKUPA.IT - è tenuta all'invio al destinatario (sia privato che azienda) tramite il Sistema di Interscambio (SDI) la fattura elettronica in formato xml. Questo sistema verifica che il formato e i dati inseriti nel documento siano corretti. Dopo i controlli tecnici automatici, il Sistema di Interscambio provvede a recapitare il documento ai soggetti a cui è indirizzata.

PER I CLIENTI PRIVATI: devono comunicare il codice fiscale corretto in fase di acquisto, altrimenti lo SDI rigetta la fattura. Le fatture corrette sono recapitate dallo SDI nel Cassetto Fiscale di ogni contribuente. Noi inviamo comunque a tutti i clienti una copia in formato pdf all’indirizzo email dei clienti. In caso di codice fiscale errato dovremo contattarvi per richiedervi una verifica.

CLIENTI BUSINESS AZIENDE: per i destinatari B2B (imprese, professionisti, ecc…) la fattura potrà essere recapitata tramite PEC o il codice di accreditamento SdI. In fase di acquisto ti chiediamo pertanto di inserire nel campo ANNOTAZIONI il codice identificativo o l’indirizzo PEC per l’invio della fattura. Se hai dubbi contattaci. Ricordiamo che NON obbligati all’emissione di fatture elettroniche :
- coloro che applicano il regime forfettario (commi 54-89, art. 1, legge 190/2014);
- coloro che applicano il regime dei minimi o regime di vantaggio (commi 1 e 2, art. 27, decreto legge 98/2011);
- le cessioni di beni e le prestazioni di servizi rese nei confronti di non residenti, comunitari ed extra comunitari.

Torna all'archivio