Faq

1. ACQUISTI

Come avviene l’acquisto su Kukupa.it?
Vai nella scheda del prodotto che desideri acquistare e clicca su COMPRA. Per completare l'ordine devi loggarti (o registrarti al sito), specificare le modalità di spedizione e pagamento preferite e accettare le condizioni di vendita e policy della privacy. In basso nella pagina del carrello l'ordine viene confermato cliccando sul pulsante ACQUISTA. Puoi aggiungere più quantità dello stesso prodotto modificando il numero e cliccando sulla freccia a destra per convalidare la richiesta.

Posso annullare un ordine?
Si, puoi annullare un ordine, purché questo non sia già partito dai nostri magazzini. Per farlo devi inviare una mail a vendite@Kukupa.it. Il nostro personale ti confermerà l'avvenuta cancellazione per email.

Perché devo registrarmi?
La registrazione al sito ti consente di ottenere alcuni vantaggi esclusivi, come sconti e promozioni, ma anche visualizzare il riepilogo dei propri ordini, annullare l'ordine, visualizzare commenti e feedback.

Come posso registrarmi al sito?
Per registrarti devi cliccare su REGISTRAZIONE (in alto a destra) e compilare tutti i campi richiesti. I campi contrassegnati con l'asterico sono obbligatori. Durante la procedura di registrazione viene richiesta una password personale e l'indirizzo email.

Ho smarrito la mia password. Posso recuperarla?
Si. Nel caso in cui la password è dimenticata basta cliccare su “Login” (in alto a destra) e cliccare su "PASSWORD DIMENTICATA? In caso di problemi inviare una email a vendite@Kukupa.it

Posso cercare un prodotto sul sito?
Puoi cercare un prodotto, inserendo il suo nome nel motore di ricerca posizionato in alto. E' possibile effettuare anche ricerche avanzate insingole categorie. Dopo aver cliccato sulla lente per effettuare la ricerca nella pagina in cui si giunge è possibile affinare ulteriormente in base a 3 criteri: CATEGORIA, MARCA e PREZZO. 

Quali dispositivi di sicurezza adotta il sito Kukupa?
Le transazioni effettuate sul sito Kukupa avvengono attraverso la piattaforma Paypal che utilizza il protocollo crittografico Secure Sockets Layer 3.0 (SSL). Per maggiori informazioni clicca qua.

 

2. SPEDIZIONI

Quanto costano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione a carico del cliente oscillano da €5,30 a € 6,20. In alcune zone remote viene richiesto un sovrapprezzo di €12,50. Il costo di spedizione per ciascun ordine viene reso visibile nel carrello, prima di concludere l'ordine.

Chi paga le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Se si opta per il pagamento in contrassegno il cliente deve sostenere un costo aggiuntivo di € 4,90.

Quali sono i tempi di consegna?
La consegna dei nostri prodotti è affidata a corriere espresso. La consegna su tutto il territorio nazionale avviene da 1 a 5 giorni lavorativi dall’ordine. In presenza di particolari promozioni o scioperi del corriere espresso i tempi di spedizione potrebbero allungarsi.

Quali sono le modalità di pagamento che accettate?
Puoi pagare tramite il sistema Paypal, utilizzando la tua carta di credito (Carta Si, Mastercard, Eurocard, Visa, Visa Electron PostePay) o postepay. In alternativa puoi effettuare un bonifico o pagare con contrassegno al momento della ricezione del pacco. Per maggiori informazioni consulta la pagina Spedizioni e consegne

Posso tracciare il mio ordine?
Si. Quando l’ordine del cliente parte dai nostri magazzini, ti inviamo un'e-mail contenente il codice ed il link al sito del corriere che abbiamo utilizzato per la spedizione. In questo modo potrai seguire lo stato della tua spedizione.

Posso effettuare un acquisto telefonicamente?
Si, gli acquisti telefonici possono avvenire contattando il numero 329.8721671 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. 

In caso di problemi chi posso contattare?
Per qualunque richiesta puoi contattare lo staff Kukupa telefonicamente al numero 329.8721671 o via mail vendite@Kukupa.it

 

3. NEWSLETTER

Perchè dovrei iscrivermi alla newsletter?
Gli iscritti alla newsletter ricevono informazioni aggiornate su periodiche promozioni ed iniziative sul portale. L'iscrizione alla newsletter consente di ottenere benefici esclusivi da non perdere.

Posso cancellarmi dalla newsletter?
Per essere calcellati dalla mailing list Kukupa è sufficiente cliccare sul pulsante “cancellati” posto nella newsletter.

Posso iscrivermi alla newsletter?
Se vuoi iscriverti alla newsletter clicca qua.

 

4. GARANZIA

Tutti i prodotti venduti sul sito Kukupa.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT). La garanzia di 24 mesi, riservata al Consumatore privato, ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Per tutti gli altri Clienti la garanzia è di 12 mesi dal momento della consegna.

 

5. PROTEZIONE DELLA PRIVACY

Sul sito Kukupa.it viene effettuato il trattamento dei dati personali nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/03. I dati sono inseriti nelle banche dati Kukupa, in seguito all’acquisizione del Suo consenso salvi i casi di cui all’art. 24 D. Lgs. 196/03.

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

  

6. RECESSO

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005. Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare al personale Kukupa la volontà di esercitare tale diritto. Qualora sia intervenuta la consegna dei prodotti acquistati, l’utente è tenuto ad inviare gli stessi entro il termine di 14 giorni dal ricevimento all’indirizzo sopra riportato.

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene e dunque non con la dovuta diligenza. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di espressa comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Per maggiori informazioni clicca qua